Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della Ford F-250?

Per poter sostituire la cinghia trapezoidale della Ford F-250 bisogna aprire il cofano in modo che si possa accedere alla parte anteriore del blocco motore: proprio in questa zona si trovano le pulegge attorno alle quali è installata la cinghia. Allentando i dadi che fissano i perni centrali delle pulegge, queste potranno essere rimosse e di conseguenza anche la cinghia potrà essere sfilata. Dopo la rimozione della vecchia cinghia, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio attorno alle pulegge: queste ultime dovranno quindi essere bloccate in posizione avvitando i dadi sugli appositi perni.

Inserito il 28 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia trapezoidale e il tensionatore della Ford F-250 del 2003 con motore da 5.4 litri

Il video mostra come sostituire la cinghia trapezoidale e il tensionatore della Ford F-250 del 2003 con motore da 5.4 litri. Per accedere alla parte anteriore del blocco motore è necessario aprire il cofano. Qui si trovano le pulegge attorno alle quali è installata la cinghia. Allentando i dadi che fissano i perni centrali delle pulegge, queste potranno essere rimosse e di conseguenza anche la cinghia potrà essere sfilata.

2. Trovare il diagramma di routing della cinghia e rimuovere il tensionatore

È importante trovare il diagramma di routing della cinghia, che in questo caso si trova sul lato del guidatore vicino al radiatore. Questo aiuta a capire come la cinghia deve essere installata. Il tensionatore è fissato da tre bulloni da 10 millimetri. Dopo averli allentati, il tensionatore può essere rimosso. Il nuovo tensionatore viene installato nello stesso modo, avvitando i bulloni e serrandoli a 25 piedi-libbre.

3. Installare la nuova cinghia e riposizionare il tensionatore

Per installare la nuova cinghia, è necessario fare un loop stretto e inserirlo tra il tensionatore e l'ingranaggio. Quindi, tirare il loop attraverso la cinghia e inserirla attorno alle pulegge. Usando un pezzo di tubo, è possibile esercitare la giusta pressione per far scorrere la cinghia sulla puleggia. Dopo aver verificato che la cinghia è stata installata correttamente, il tensionatore può essere riposizionato e la pressione rilasciata.

4. 1a Auto: l'azienda specializzata in parti di ricambio di qualità

Il video è stato realizzato da 1a Auto, un'azienda specializzata nella fornitura di parti di ricambio di qualità. La società offre anche un servizio clienti di alto livello. Per qualsiasi problema o domanda, è possibile contattare il team di assistenza clienti al numero 888-844-3393.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video