Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come smontare il faro posteriore nella Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore nella Ford F-150?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il faro posteriore nel pick-up Ford F-150, nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina guasta o il faro stesso. Per questa semplice e veloce operazione abbiamo bisogno di una chiave a bussola da 8mm e, se necessario, delle lampadine di ricambio. Procediamo aprendo lo sportello del cassone, quindi svitiamo i due bulloni di fissaggio del faro posti sul lato interno dello stesso. Una volta fatto ciò, estraiamo il faro tirandolo verso il posteriore del veicolo, rimuoviamo i portalampada ruotandoli in senso antiorario e proseguiamo con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 22 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro posteriore del pick-up Ford F-150

Il tutorial mostra come smontare il faro posteriore del pick-up Ford F-150 per sostituire una lampadina guasta o il faro stesso. Per eseguire l'operazione, è necessario avere una chiave a bussola da 8 mm e, se necessario, delle lampadine di ricambio. Si inizia aprendo lo sportello del cassone e svitando i due bulloni di fissaggio del faro posti sul lato interno dello stesso. Successivamente, si estrae il faro tirandolo verso il posteriore del veicolo, si rimuovono i portalampada ruotandoli in senso antiorario e si procede con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

2. Rimozione dei bulloni di fissaggio e estrazione del faro

Per eseguire la sostituzione del faro posteriore o delle lampadine, è necessario aprire il portellone del pick-up e rimuovere i due bulloni di fissaggio del faro posti sul lato interno dello sportello. Una volta svitati i bulloni, è possibile estrarre il faro tirandolo verso il posteriore del veicolo. Si rimuovono poi i portalampada ruotandoli in senso antiorario e si sostituiscono le lampadine guaste. Infine, si reinstalla il faro posteriore facendo attenzione a far combaciare i clip di fissaggio e si riavvitano i bulloni.

3. Sostituzione delle lampadine guaste nel faro posteriore

Il faro posteriore del pick-up Ford F-150 è costituito da due lampadine, una per le luci di retromarcia e una per le luci di frenata e di segnalazione. Per sostituire le lampadine guaste, è necessario ruotare i portalampada in senso antiorario e tirarli fuori. Si sostituiscono poi le lampadine guaste con quelle di ricambio e si riavvitano i portalampada. Infine, si reinstalla il faro posteriore facendo attenzione a far combaciare i clip di fissaggio e si riavvitano i bulloni.

4. Reinstallazione del faro posteriore del pick-up Ford F-150

Per reinstallare il faro posteriore del pick-up Ford F-150, si deve fare attenzione a far combaciare i clip di fissaggio e a posizionare correttamente il cavo del faro. Si spinge poi il faro verso l'interno del veicolo fino a sentirlo scattare in posizione. Infine, si riavvitano i due bulloni di fissaggio sul lato interno dello sportello del cassone. Se si è eseguita correttamente l'operazione, il faro posteriore del pick-up Ford F-150 sarà stato sostituito o le lampadine guaste saranno state cambiate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video