Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Dove si trova la batteria della Ford C-MAX?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria della Ford C-MAX?

Negli ultimi modelli di Ford C-MAX, la batteria da 12v non è più posizionata nel classico posto nel vano motore, si trova invece nella zona posteriore dell'auto, all'interno del vano portabagagli. Come possiamo vedere nel video allegato, per individuare la batteria occorre recarsi nel vano ed aprire il piccolo sportello posto nella parte destra della cornice. Nel caso dovessimo procedere alla sostituzione, dovremo prima rimuovere la cornice svitando i quattro bulloni superiori, per poi scollegare i poli con una chiave da 10mm ed infine rimuovere la staffa di fissaggio, tenuta ferma da un lungo bullone da 8mm.

Inserito il 5 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La posizione della batteria nel Ford C-MAX

Il video mostra dove si trova la batteria nel modello Ford C-MAX e come accedervi per sostituirla. Nelle ultime versioni della vettura, la batteria da 12v non si trova più nel vano motore ma nella zona posteriore dell'auto, all'interno del vano portabagagli. Per individuare la batteria, occorre aprire il piccolo sportello posto nella parte destra della cornice all'interno del vano portabagagli.

2. Come sostituire la batteria nel Ford C-MAX

Per procedere alla sostituzione della batteria, è necessario rimuovere la cornice svitando i quattro bulloni superiori e scollegare i poli con una chiave da 10mm. Successivamente, si deve rimuovere la staffa di fissaggio, tenuta ferma da un lungo bullone da 8mm.

3. Il canale "Electrical Car Repair Life"

Il video è stato creato dal canale "Electrical Car Repair Life" che si occupa di fornire soluzioni pratiche per la riparazione di auto elettriche. Il canale ha l'obiettivo di aiutare gli utenti a risparmiare denaro attraverso tutorial gratuiti, che spiegano come riparare qualsiasi cosa su un'auto, inclusa la sostituzione della batteria.

4. Consigli del canale per la sostituzione della batteria

Il canale consiglia di iscriversi, di mettere un like al video e di acquistare parti di ricambio e strumenti per l'auto a prezzi convenienti tramite il link nella descrizione del video. Il video è stato creato specificamente per i proprietari di Ford C-MAX che hanno bisogno di trovare la batteria e sostituirla.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video