Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Ford Escape?

Per poter sostituire le spazzole tergicristallo della Ford Escape bisogna andare a sollevare il braccetto collegato alle spazzole, in modo che queste non siano a diretto contatto con il parabrezza. A questo punto, sarà possibile aprire il gancetto di fissaggio che collega la spazzola al braccetto, in modo che il pezzo possa essere sfilato e sostituito con uno nuovo. Dopo la rimozione, bisognerà dunque eseguire la medesima operazione anche dall'altro lato, installando entrambe le spazzole. Dopo l'installazione sarà dunque possibile posizionarle sul parabrezza, verificando che queste funzionino correttamente.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle spazzole tergicristallo in "How Hard Could It Be"

In questo episodio di "How Hard Could It Be", RI affronta la sostituzione delle spazzole tergicristallo della loro Ford Escape. Durante un viaggio in Georgia, una delle spazzole è volata via, costringendoli a guidare sotto la pioggia con una sola spazzola. Ora, RI e sua moglie devono sostituire entrambe le spazzole.

2. Come sostituire le spazzole tergicristallo

Per sostituire le spazzole, bisogna sollevare il braccetto collegato alle spazzole in modo che non tocchino il parabrezza. In questo modo, si può aprire il gancetto di fissaggio che collega la spazzola al braccetto e sostituire le vecchie spazzole con quelle nuove. Dopo aver completato l'operazione su entrambi i lati, le spazzole possono essere posizionate sul parabrezza per verificare che funzionino correttamente.

3. Difficoltà nell'individuare l'attacco corretto

Durante il processo, RI e sua moglie hanno avuto qualche difficoltà a capire quale fosse l'attacco corretto per la loro auto. Tuttavia, hanno alla fine scoperto che l'attacco corretto è quello che si inserisce nelle fessure e si blocca in posizione. Una volta trovato l'attacco giusto, la sostituzione delle spazzole è stata piuttosto semplice.

4. Esperienza facile e divertente di sostituzione delle spazzole tergicristallo

RI e la sua moglie hanno trovato l'esperienza di sostituzione delle spazzole tergicristallo della loro Ford Escape piuttosto facile e divertente. Nonostante qualche difficoltà iniziale, alla fine hanno scoperto come fare e hanno completato l'operazione in modo rapido e senza problemi. Ora, possono guidare sotto la pioggia con sicurezza, sapendo che le loro nuove spazzole tergicristallo funzionano perfettamente.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video