Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Ford Fusion North America

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Ford Fusion North America

Se abbiamo la necessità di sostituire la lampadina di un faro anteriore che risulta bruciata possiamo trovare le indicazioni su come comportarsi in questa descrizione e fare al video. Dopo aver aperto il cofano motore individuare il gruppo ottico in cui è presente la lampada fulminata, sul lato posteriore del faro è presente un coperchio in gomma che è necessario rimuovere, sotto di esso è presente il connettore di alimentazione elettrico che andremo a sganciare per poi ruotare il bulbo della lampada per estrarla. Prelevare quindi la nuova lampadina e posizionarla all'interno del faro facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita. Riagganciare quindi il morsetto di alimentazione e infine riposizionare il coperchio in gomma.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford Fusion del 2017

In questo video si mostra come sostituire la lampadina di un faro anteriore di una Ford Fusion del 2017. Dopo aver aperto il cofano motore, si individua il gruppo ottico in cui è presente la lampada fulminata. Sul lato posteriore del faro è presente un coperchio in gomma che è necessario rimuovere. Sotto di esso è presente il connettore di alimentazione elettrico che andremo a sganciare per poi ruotare il bulbo della lampada per estrarla.

2. Attenzione a non toccare il bulbo con le dita durante la sostituzione

Per prelevare la nuova lampadina e posizionarla all'interno del faro, è importante fare attenzione a non toccare il bulbo con le dita. Dopo aver posizionato la nuova lampadina, si riaggancia il morsetto di alimentazione e infine si riposiziona il coperchio in gomma.

3. Consigli utili per evitare di danneggiare la nuova lampadina

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare la nuova lampadina. Ad esempio, è importante non toccare il bulbo con le dita, altrimenti si rischia di trasferire il grasso e lo sporco delle dita sulla lampadina.

4. Offerta di assistenza per la sostituzione di parti dell'auto

L'autore del video si offre di aiutare chiunque abbia bisogno di assistenza per la sostituzione di parti dell'auto, come la lampadina del faro. Invita i suoi spettatori a contattarlo per qualsiasi domanda o problema, promettendo di fornire un feedback utile e di aiutare a risolvere il problema.

5. La chiusura del coperchio in gomma del faro per proteggere la lampadina

Infine, il video termina con la chiusura del coperchio in gomma del faro, che serve a proteggere la lampadina dall'acqua e dalle intemperie. L'autore del video spiega che i due piccoli "orecchini" sul coperchio non hanno una posizione specifica e possono essere posizionati in qualsiasi modo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video