Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Acadia
  6. : Come cambiare la lampadina del faro della Gmc Acadia

Gmc Acadia - Video Tutorial

Modello: Gmc Acadia MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro della Gmc Acadia

Per cambiare la lampadina del faro della Gmc Acadia, iniziamo con lo scollegare il polo negativo della batteria che si trova sotto i tappetini dei sedili posteriori, togliamo il passaruota anteriore destro togliendo le clip (alziamo la clip e la togliamo con una pinza) e svitando i bulloni con una chiave torx t20; tolto il passaruota, svitiamo di un quarto di giro il tappo della lampadina del faro togliendolo, sganciamo la clip che tiene ferma la lampadina e togliamo la lampadina sganciando il connettore. Per rimettere la lampadina nuova possiamo operare nel senso inverso rispetto allo smontaggio.

Inserito il 5 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione della lampadina del faro esterno della GMC Acadia del 2012

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro esterno della GMC Acadia del 2012. Per iniziare, è necessario scollegare il polo negativo della batteria, rimuovere il passaruota anteriore destro e svitare il tappo della lampadina del faro. Successivamente, si deve sganciare la clip che tiene ferma la lampadina e rimuoverla dal connettore. Per rimontare la nuova lampadina, si deve procedere in senso inverso rispetto allo smontaggio.

2. Preparazione del veicolo per la sostituzione della lampadina

Per eseguire la sostituzione, il video suggerisce di sollevare e supportare il veicolo per facilitare le riprese. Si deve poi ruotare la ruota nel lato in cui si sta lavorando e rimuovere la copertura del vano batteria. Dopo aver rimosso la batteria, si deve rimuovere il passaruota anteriore destro e la parte anteriore del rivestimento interno del parafango. Una volta rimosso il rivestimento, si può accedere alla lampadina del faro esterno.

3. Smontaggio e rimontaggio della lampadina del faro esterno

Per rimuovere la lampadina, si deve svitare il tappo della lampadina del faro e sganciare la clip che la tiene ferma. Si deve poi rimuovere la lampadina dal connettore e sostituirla con una nuova. Dopo aver collegato la nuova lampadina al connettore, si deve rimontare il tappo della lampadina del faro e il passaruota anteriore destro. Infine, si deve ricollegare la batteria e rimontare la copertura del vano batteria.

4. Consigli utili per eseguire la sostituzione in modo sicuro ed efficiente

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per eseguire la sostituzione in modo sicuro ed efficiente. Ad esempio, è importante scollegare la batteria e rimuovere la copertura del vano batteria per evitare danni ai componenti elettronici del veicolo. Inoltre, si deve fare attenzione a non toccare la lampadina con le dita, in quanto l'olio presente sulla pelle può causare la rottura prematura della lampadina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video