Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Grandeur Azera
  6. : Come sostituire le candele sulla Hyundai Grandeur Azera

Hyundai Grandeur Azera - Video Tutorial

Modello: Hyundai Grandeur Azera MK 5, HG - Anni 2011-2016
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele sulla Hyundai Grandeur Azera

Se vogliamo procedere a sostituire in modalità fai da te le candele su questo modello di autovettura possiamo seguire le indicazioni che sono riportate nella descrizione qui di seguito e possiamo anche dare un'occhiata al video. Dopo aver aperto il cofano motore è necessario rimuovere il condotto di alimentazione dell'aria svitando le viti di fissaggio, sotto di esso troveremo l'alloggiamento delle bobine che andremo a rimuovere per poi procedere con l'apposita chiave a svitare le candele. Una volta rimosse questo ultime possiamo procedere alla loro sostituzione per poi procedere a riposizionare le bobine e a rimontare il condotto di alimentazione.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele su una Hyundai Azera Limited del 2014

Il video mostra il signor Law Jones che sostituisce le candele di una Hyundai Azera Limited del 2014. Inizialmente, viene aperto il cofano motore e il condotto di alimentazione dell'aria viene rimosso per accedere alle bobine. Queste vengono rimosse per poter svitare le candele e sostituirle con nuove. Una volta completata la sostituzione, le bobine vengono riposizionate e il condotto di alimentazione viene rimontato.

2. Il motore della Hyundai Azera Limited del 2014

La Hyundai Azera Limited del 2014 ha un motore 3.3 lamda, che viene utilizzato anche in altri modelli di Hyundai e Kia come il Kia Cadenza, il Kia Sorento e l'Hyundai Santa Fe. Per sostituire le candele, è necessario rimuovere l'intero condotto di alimentazione dell'aria e molte connessioni e sensori. Il signor Jones ha deciso di fare il lavoro da solo per risparmiare sui costi di riparazione che avrebbero potuto raggiungere i 600 dollari.

3. Dettagli sulla sostituzione delle candele

Il signor Jones ha utilizzato candele NGK per la sostituzione, che sono le stesse che erano presenti nella macchina originariamente. Ha anche sostituito la guarnizione dell'ingresso superiore dell'aria come misura precauzionale, poiché la macchina aveva un piccolo problema di perdita d'olio. Ha anche pulito il corpo farfallato per rimuovere il carbonio accumulato all'interno del motore.

4. Test del funzionamento delle candele

Dopo aver completato il lavoro, il signor Jones ha avviato la macchina per testare il funzionamento delle candele. La macchina sembrava funzionare meglio e il motore era più responsivo. Il video mostra anche il suono del motore, che ha un leggero ticchettio dovuto all'uso di iniettori rumorosi. Il signor Jones ha concluso il video invitando gli spettatori a lasciare commenti e domande e ad iscriversi al suo canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video