Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Kia Sportage?

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage MK 2, KM - Anni 2004-2010
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Kia Sportage?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Kia Sportage è necessario aprire il cofano per avere accesso al vano motore. In questo modo, sarà possibile rimuovere la copertura della parte laterale del motore ed andare a svitare il perno centrale del rullo tendicinghia, in modo che possa essere rimosso. Per poter allentare le pulegge della parte inferiore, sarà poi necessario rimuovere la ruota destra e la copertura del relativo passaruota. Una volta che la cinghia si sarà allentata, potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento e sostituita. Dopo la sostituzione, bisognerà installare nuovamente tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 6 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia di distribuzione della Kia Sportage del 2008

Il video mostra come sostituire la cinghia di distribuzione della Kia Sportage del 2008 con il motore 2.0 LX. Il proprietario ha deciso di non sostituire la pompa dell'acqua, le pulegge e le guarnizioni, quindi la sostituzione riguarderà solo la cinghia di distribuzione. Per prima cosa, Robinson rimuove le cinghie degli accessori, come quella del servosterzo, dell'alternatore e dell'aria condizionata. Successivamente, allenta la tensione della cinghia di distribuzione svitando il perno centrale del rullo tendicinghia.

2. Rimozione delle pulegge e consigli per la sostituzione di altre parti

Per allentare le pulegge della parte inferiore, Robinson rimuove la ruota destra e la copertura del passaruota. Una volta che la cinghia è allentata, può essere rimossa dal suo alloggiamento e sostituita. Robinson consiglia di sostituire anche la pompa dell'acqua, le pulegge e le guarnizioni, che possono essere facilmente sostituite mentre si è in questa zona del motore.

3. Allineamento della cinghia di distribuzione e rimontaggio delle parti

Per accedere alla cinghia di distribuzione, Robinson rimuove la copertura della parte laterale del motore e quella inferiore. In questo modo, è possibile vedere i segni di riferimento per allineare la cinghia di distribuzione. Dopo aver allineato la cinghia, Robinson rimuove la tensione dalla cinghia di distribuzione svitando il perno centrale del rullo tendicinghia e rimuovendo la cinghia. Infine, Robinson reinstalla tutte le parti precedentemente rimosse.

4. Lavoro sul motore e riflessioni sulla fiducia in se stessi

Il video mostra un uomo che lavora su un motore e spiega come fare il lavoro correttamente. Egli mette le cinghie e le pulegge, e fa attenzione a non forzare nulla. Durante il lavoro, l'uomo chiede ai suoi spettatori cosa ne pensano della prossima lotta tra Tiger McGregor e Boyd Mayweather. L'uomo ammira Conor McGregor per la sua fiducia in se stesso e la sua capacità di ispirare gli altri. Parla anche delle sue sfide personali e di come la fiducia in se stesso lo ha aiutato a superarle.

5. Esperienza personale e incoraggiamento a credere in se stessi

L'uomo racconta di un'esperienza in cui è stato messo alla prova sul lavoro e ha dovuto dimostrare la sua abilità. Ha affrontato la situazione con fiducia in se stesso e ha superato la sfida con successo. L'uomo incoraggia gli spettatori a credere in se stessi e ad andare avanti anche quando gli altri dubitano di loro. Alla fine del video, l'uomo completa il lavoro sul motore e lo avvia per un breve test.

6. Lavoro sul motore e incoraggiamento a credere in se stessi

L'uomo mostra ai suoi spettatori come fare il lavoro sul motore in modo corretto e sicuro. Egli spiega ogni passaggio e fa attenzione a non forzare nulla. L'uomo condivide anche le sue opinioni sulla prossima lotta tra Tiger McGregor e Boyd Mayweather e parla della sua ammirazione per Conor McGregor. Egli incoraggia gli spettatori a credere in se stessi e ad affrontare le sfide con fiducia.

7. Esperienza personale e incoraggiamento a credere in se stessi

L'uomo racconta di un'esperienza in cui ha dimostrato la sua abilità sul lavoro e ha superato la sfida con successo. Egli incoraggia gli spettatori a credere in se stessi e ad andare avanti anche quando gli altri dubitano di loro. Alla fine del video, l'uomo completa il lavoro sul motore e lo avvia per un breve test. Egli mostra ai suoi spettatori come fare il lavoro in modo corretto e sicuro e li incoraggia a credere in se stessi.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video