Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Kia Soul

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 1 - Anni 2008-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Kia Soul

Se abbiamo intenzione di sostituire il filtro dell'aria del motore su questo modello di vettura e non sappiamo come comportarci, possiamo trovare informazioni utili nella descrizione riportata qui sotto e nel video. Una volta aperto il cofano motore individuare il box contenente il filtro che si trova sul lato sinistro. Munirsi di un cacciavite per sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio. Sollevare quindi il coperchio in modo da avere accesso al vano contenente il filtro. Rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo dopo aver verificato che il ricambio sia compatibile con il tipo di autovettura. Procedere infine a riposizionare il coperchio e a riagganciare i perni di fissaggio.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore su un modello di vettura specifico

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su un modello di vettura specifico. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e individuare il box contenente il filtro, che si trova sul lato sinistro. Per accedere al filtro, è necessario sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio con un cacciavite. Una volta sollevato il coperchio, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo compatibile con il tipo di autovettura. Infine, basta riposizionare il coperchio e riagganciare i perni di fissaggio.

2. Sostituire il filtro dell'aria del motore in pochi semplici passaggi

Il filtro dell'aria del motore si trova sul lato sinistro del cofano motore e può essere facilmente sostituito seguendo alcuni semplici passaggi. Per prima cosa, è necessario sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio con un cacciavite. Una volta sollevato il coperchio, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo compatibile con il tipo di autovettura. Infine, basta riposizionare il coperchio e riagganciare i perni di fissaggio.

3. Guida alla sostituzione del filtro dell'aria del motore

Per sostituire il filtro dell'aria del motore, è necessario aprire il cofano motore e individuare il box contenente il filtro sul lato sinistro. Una volta sganciate le clip in acciaio di fissaggio del coperchio con un cacciavite, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo compatibile con il tipo di autovettura. Infine, basta riposizionare il coperchio e riagganciare i perni di fissaggio per completare l'operazione.

4. Sostituire il filtro dell'aria del motore su un modello di vettura specifico

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su un modello di vettura specifico in pochi semplici passaggi. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario individuare il box contenente il filtro sul lato sinistro e sganciare le clip in acciaio di fissaggio del coperchio con un cacciavite. Una volta sollevato il coperchio, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo compatibile con il tipo di autovettura. Infine, basta riposizionare il coperchio e riagganciare i perni di fissaggio per completare l'operazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video