Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Come sostituire la pompa della benzina della Porsche Boxster

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster MK 1, 986 - Anni 1996-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa della benzina della Porsche Boxster

Vediamo oggi le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la pompa del carburante della Porsche Boxster, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano anteriore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica della pompa del carburante, svitando le viti che troviamo sui lati; dopodiché scolleghiamo i tubi della benzina e il connettore elettrico del sensore livello carburante. A questo punto svitiamo la ghiera della pompa, utilizzando l'apposita chiave, per estrarla e sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della pompa del carburante

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante della Porsche Boxster in modo sicuro. Prima di iniziare, č importante indossare occhiali di protezione e guanti resistenti ai prodotti chimici, lavorare in un'area ben ventilata e lontano da fonti di calore o fiamme, avere un estintore a portata di mano e sapere come usarlo. Per svuotare il serbatoio, si puň utilizzare un tubo trasparente collegato alla pompa del carburante e alimentato da una batteria esterna. Č possibile bypassare il relč della pompa del carburante jumperando i pin 30 e 87.

2. Rimozione della pompa del carburante

Per accedere alla pompa del carburante, č necessario rimuovere il coperchio della pompa, scollegare i tubi del carburante e il connettore elettrico del sensore del livello del carburante. Per rimuovere la pompa, si puň utilizzare un grosso scalpello e un martello di medie dimensioni per allentare l'anello di bloccaggio sulla parte esterna della pompa. Una volta rimosso, č possibile rimuovere la pompa e sostituirla con una nuova.

3. Installazione della nuova pompa del carburante

L'installazione della nuova pompa č abbastanza semplice e prevede l'allineamento della freccia grande con le tre linee sul serbatoio. Per rimontare la pompa, č necessario inserirla nell'anello di bloccaggio sulla parte inferiore del serbatoio e ruotarla fino a sentire un clic. Successivamente, č necessario collegare i tubi del carburante e il connettore elettrico del sensore del livello del carburante.

4. Avvio della pompa del carburante e eliminazione dell'aria dal sistema

Infine, prima di avviare la pompa del carburante, č necessario riempire il serbatoio con carburante e aspettarsi che l'auto funzioni male per i primi minuti mentre l'aria viene eliminata dal sistema. Il video conclude invitando gli spettatori a iscriversi al canale e a guardare altri video della serie.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video