Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Sostituzione pompa carburante Porsche Boxster

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster MK 1, 986 - Anni 1996-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione pompa carburante Porsche Boxster

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la pompa del carburante di una Porsche Boxster del 1998 prima serie. Come prima cosa accediamo al vano motore e andiamo a rimuovere la batteria, andando a svitare i due morsetti (polo positivo e negativo) e rimuovendo il porta batteria; così abbiamo accesso alla nostra pompa del carburante, che troviamo subito sotto. A questo punto andiamo a svitare la ghiera di fissaggio e scolleghiamo il connettore elettrico e il tubo della benzina; quindi estraiamola e sostituiamola con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 18 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante su una Porsche Boxster del 1998

Il video tutorial mostra come sostituire la pompa del carburante di una Porsche Boxster del 1998. Il proprietario della macchina ha acquistato l'auto da un rivenditore che non è riuscito a farla funzionare. Dopo aver verificato il funzionamento della pompa del carburante, il proprietario ha deciso di sostituirla.

2. Rimozione della batteria e del porta batteria per accedere alla pompa del carburante

Per accedere alla pompa del carburante, il proprietario ha dovuto rimuovere la batteria e il porta batteria. La pompa del carburante si trova subito sotto. Dopo aver svitato la ghiera di fissaggio e scollegato il connettore elettrico e il tubo della benzina, la pompa del carburante è stata estratta e sostituita con una nuova.

3. Rimozione della vecchia pompa del carburante e test della sua funzionalità

Per rimuovere la vecchia pompa del carburante, il proprietario ha dovuto rimuovere le linee del carburante e la ghiera di fissaggio che tiene la pompa del carburante in posizione. Ha poi estratto la pompa del carburante e la sua unità di invio. La vecchia pompa del carburante è stata testata e si è scoperto che era difettosa.

4. Lavoro sull'unità di invio in attesa della nuova pompa del carburante

In attesa di ricevere la nuova pompa del carburante, il proprietario ha coperto il serbatoio con una borsa e ha rimesso la ghiera di fissaggio in posizione. Ha deciso di lavorare sulla sua unità di invio, sostituendo i fili danneggiati. Quando riceverà la nuova pompa del carburante, la installerà e verificherà se tutto funziona correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video