Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Cambio del filtro olio su Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Filtro Olio
Operazione: Cambio del filtro olio su Renault Scenic

Sostituiamo il filtro del carburante su una Renault Scenic, vediamo come fare. Solleviamo su l'automobile, mettiamo in sicurezza la stessa con il crick. Rimuoviamo il pannello in plastica del parasassi destro, poi, con chiave a bussola o cacciavite rimuoviamo i perni di serraggio della fascetta in metallo dei tubi del liquido di passaggio. Rimuoviamo il perno di serraggio del contenitore che contiene il filtro del carburante. Estraiamo il filtro usurato e inseriamone uno nuovo. Colleghiamo i tubi di circolo e serriamo il contenitore del carburante. Montiamo il parasassi sotto il parafango. Montiamo la ruota.

Inserito il 1 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante su una Renault Scenic

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su una Renault Scenic. Per fare ciò, è necessario sollevare l'automobile e rimuovere il pannello in plastica del parasassi destro. Successivamente, si deve rimuovere la fascetta in metallo dei tubi del liquido di passaggio e il perno di serraggio del contenitore che contiene il filtro del carburante. Una volta rimosso il filtro usurato, si deve inserirne uno nuovo e collegare i tubi di circolo. Infine, si monta il parasassi sotto il parafango e la ruota.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del filtro del carburante su una Renault Scenic

Per effettuare la sostituzione del filtro del carburante su una Renault Scenic, sono necessari alcuni strumenti come un crick, una croce, una chiave a bussola o un cacciavite, una pince multiprise, una clé per levare du cash, un jeu de tournevis e un bac de vidange. Inoltre, è importante utilizzare una chandelle per garantire la sicurezza del veicolo.

3. Rimozione del garde-boue per accedere ai filtri del carburante su una Renault Scenic

Per rimuovere il garde-boue e accedere ai filtri del carburante, è necessario d'éclipsé alcuni clip e viti. Una volta rimossi, si può procedere alla rimozione della fascetta in metallo dei tubi del liquido di passaggio e del perno di serraggio del contenitore del filtro del carburante. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con uno nuovo, è importante riavvitare tutti i componenti e collegare i tubi di circolo.

4. Consigli per il corretto funzionamento del filtro del carburante su una Renault Scenic

Per garantire il corretto funzionamento del filtro del carburante, è consigliabile effettuare una pompa con la part per amorcere il filtro e riempirlo con gasoil. Inoltre, è importante controllare che non ci siano depositi di bactéries nel gasoil e trattare il serbatoio con un antibactérien per evitare di ostruire il filtro. Infine, è possibile bloccare i caches per completare la sostituzione del filtro del carburante sulla Renault Scenic.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video