Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come si usa il kit di gonfiaggio pneumatici sulla Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Pneumatici
Operazione: Come si usa il kit di gonfiaggio pneumatici sulla Renault Captur

Vediamo come si utilizza il kit gonfiaggio pneumatici sulla Renault Captur. Per poter eseguire una riparazione, lo squarcio non deve essere sul fianco del pneumatico, e deve essere inferiore ai 4 mm sul battistrada. Ricordiamo sempre che il kit di gonfiaggio rappresenta una soluzione temporanea. Quando effettuiamo questa riparazione, accendiamo le quattro frecce e inseriamo il freno di stazionamento. Collegare la bombola di gonfiaggio alla ruota, avvitare il tubo del compressore alla bombola, collegare il cavo di alimentazione elettrica alla presa accessoria all'interno della vettura. Le pressioni raccomandate sono sulla porta lato conducente. Accendere il motore ed avviare il compressore fino a che non si raggiunge questa pressione. Se non si raggiunge la pressione dopo 15 minuti, significa che c'è un problema al compressore. Se la si supera, c'è un pulsante giallo tramite il quale la possiamo ridurre. Dopo la riparazione tenere uno stile di guida prudente, per non più di 200 km. E far riparare il pneumatico il prima possibile.

Inserito il 15 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Utilizzo e procedura del kit di gonfiaggio pneumatici sulla Renault Captur

Il kit di gonfiaggio pneumatici sulla Renault Captur viene utilizzato per riparare temporaneamente una foratura sul battistrada del pneumatico, a condizione che lo squarcio non sia sul fianco e non superi i 4 mm. Prima di utilizzare il kit, è importante accendere le luci di emergenza, applicare il freno di stazionamento e avvisare gli altri utenti della strada. Il kit viene collegato alla ruota tramite la bombola di gonfiaggio, il tubo del compressore e il cavo di alimentazione elettrica. La pressione di gonfiaggio raccomandata è indicata sulla porta lato conducente. Se la pressione non viene raggiunta entro 15 minuti, potrebbe esserci un problema al compressore. Dopo la riparazione, è consigliabile guidare con prudenza per non più di 200 km e far riparare il pneumatico il prima possibile.

2. Procedura per l'utilizzo della ruota di scorta in caso di foratura

In caso di foratura, se il veicolo è dotato di ruota di scorta anziché del kit di gonfiaggio, è necessario parcheggiare in un luogo sicuro, applicare il freno di stazionamento e innescare una marcia. Per accedere alla ruota di scorta, è necessario rimuovere il pianale mobile e il tappetino del bagagliaio. È importante rispettare la velocità massima indicata sull'etichetta della ruota di scorta e sostituirla il prima possibile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video