Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come regolare il freno a mano nella Renault Megane?

Modello: Renault Megane Megane III, Megane 3 - Anni 2008-2015
Parte: Freno A Mano

In questo tutorial possiamo vedere come regolare il freno a mano nella Renault Megane, operazione estremamente semplice e veloce. Parcheggiamo prima di tutto il veicolo su una superficie pianeggiante e con la prima marcia inserita, dopodiché togliamo il freno a mano e rechiamoci sui sedili posteriori. Sganciamo successivamente il piccolo vano portaoggetti posto alla fine del tunnel centrale, individuiamo il dado di regolazione e, utilizzando una chiave inglese da 13mm, avvitiamolo fino a raggiungere il livello di tensione desiderato. Testiamo infine la nuova regolazione in una strada adatta allo scopo.

Inserito il 15 Maggio 2024 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Guida alla regolazione del freno a mano della Renault Megane
Renault Megane (2008-2015 / Megane III, Megane 3) In questa guida vedremo le istruzioni principali su come effettuare la regolazione del freno a mano della Renault Megane. Innanzitutto saliamo a bord…
Sostituzione del disco posteriore su Renault Megane
Renault Megane (2002-2010 / Megane 2) Il disco freno posteriore di una Renault Megane ? da sostituire? Vediamo come si smonta il disco del freno. Solleviamo l'automobile con un ponte a co…
Come cambiare il freno a mano su una Renaul Megane Scenic
Renault Megane (2002-2010 / Megane 2) Per sostituire la leva del freno a mano della Renault Megane dobbiamo prima di tutto rimuovere il bauletto portaoggetti e la copertura del tunnel cen…

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai Kona?

Per poter eseguire il reset della spia di pressione degli pneumatici della Hyundai Kona bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Quando il gonfiaggio sarà avvenuto, sarà possibile accendere il quadro strumenti per verificare che la spia sia sparita; se questa dovesse ancora essere presente potrebbe essere necessario guidare per alcuni km. In questo modo si andrà a favorire il lavoro dei sensori facendo così sparire la spia dallo schermo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video