Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Come sostituire la lampadina del faro posteriore nella Subaru Forester?

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester SH, MK 3 - Anni 2008-2011
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro posteriore nella Subaru Forester?

Sostituire la lampadina del faro posteriore della Subaru Forester è un'operazione molto semplice, ci occorre oltre ovviamente alla lampadina di ricambio, una chiave a bussola da 10mm. Apriamo il portellone del vano portabagagli e, con la chiave, rimuoviamo i due bulloni posti nella parte interna del faro. Tiriamo adesso l'unità verso di noi stando attenti a non rovinare il cavo. Per rimuovere la lampadina dalla sede, è sufficiente impugnare il portalampada e ruotarlo di 90 gradi in senso antiorario. Per rimontare il tutto invece, basta semplicemente seguire la stessa procedura ma inversamente.

Inserito il 29 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Subaru Forester

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore della Subaru Forester. Per eseguire l'operazione, è necessario avere una chiave a bussola da 10mm e la lampadina di ricambio. Innanzitutto, si apre il portellone del vano portabagagli e si rimuovono i due bulloni posti nella parte interna del faro con la chiave. Successivamente, si tira l'unità verso di sé stando attenti a non rovinare il cavo.

2. Procedura per rimuovere e sostituire la lampadina del faro posteriore

Per rimuovere la lampadina dalla sede, si impugna il portalampada e si ruota di 90 gradi in senso antiorario. Per rimontare il tutto, si segue la stessa procedura ma inversamente. Una volta rimontati i bulloni, il faro posteriore è pronto per essere utilizzato.

3. Come rimuovere la luce posteriore per accedere alle lampadine

Il video inoltre mostra come rimuovere la luce posteriore per accedere alle lampadine o semplicemente per rimuovere la luce. Per rimuovere la luce, si tirano i connettori come mostrato nel video. Una volta esposte le lampadine, si può procedere alla sostituzione.

4. Come rimuovere una lampadina dal connettore

Il video mostra anche come rimuovere una lampadina dal connettore. Per farlo, si ruota il connettore in senso antiorario e si tira la lampadina fuori. Per inserire la nuova lampadina, si fa l'operazione inversa e si ruota il connettore in senso orario fino a quando non si sente un clic.

5. Sostituzione della lampadina del faro posteriore: operazione semplice e veloce

In conclusione, il video dimostra che la sostituzione della lampadina del faro posteriore della Subaru Forester è un'operazione molto semplice che richiede pochi strumenti e pochi minuti di tempo. È importante prestare attenzione ai cavi durante l'operazione e assicurarsi di serrare bene i bulloni al termine della procedura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video