Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Forester
  6. : Sostituzione olio motore su una Subaru Forester SJ

Subaru Forester - Video Tutorial

Modello: Subaru Forester MK 4, SJ - Anni 2012-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione olio motore su una Subaru Forester SJ

In questo video tutorial di oggi andiamo a vedere come sostituire l'olio motore ed il relativo filtro su una Subaru Forester SJ, modello prodotto dal 2012 al 2019. Iniziamo andando sotto al veicolo e rimuoviamo il tappo della coppa dell'olio con una chiave da 14 e facciamo defluire tutto l'olio esausto in una bacinella e lasciamo scolare per bene per qualche minuto, quindi possiamo rimettere il tappo. Ora andiamo a rimuovere il vecchio filtro posizionato nel vano motore semplicemente svitandolo, ungiamo per bene la guarnizione del filtro olio nuovo e avvitiamolo in posizione. Fatto tutto ciò non ci resta altro che aggiungere dell'olio motore nuovo ed abbiamo finito il lavoro.

Inserito il 25 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e del filtro su una Subaru Forester SJ

Il video tutorial riguarda la sostituzione dell'olio motore e del filtro su una Subaru Forester SJ, dal 2012 al 2019. Si inizia rimuovendo il tappo della coppa dell'olio con una chiave da 14 e facendo defluire l'olio esausto in una bacinella. Si rimuove il vecchio filtro e si avvita il nuovo, dopo aver unto la guarnizione con olio nuovo. Si aggiunge poi l'olio motore nuovo.

2. Josh presenta una serie di video sulla manutenzione fai-da-te della Subaru

Josh, il protagonista del video, è stato impegnato a sostenere la moglie durante una competizione di bodybuilding, ma ora ha il tempo di dedicarsi al canale. Ha deciso di realizzare una serie di tre video sulla manutenzione fai-da-te della Subaru. Il primo video riguarda la sostituzione dell'olio motore e del filtro. Il secondo video spiega come effettuare un risciacquo del radiatore e sostituire il liquido di raffreddamento. Il terzo video mostra come pulire e oliare un filtro dell'aria aftermarket.

3. Josh mostra come sostituire l'olio motore e il filtro

Josh mostra come sostituire l'olio motore. Si va sotto al veicolo e si rimuove il tappo della coppa dell'olio. Si rimuove il vecchio filtro e si avvita il nuovo, dopo aver unto la guarnizione con olio nuovo. Si aggiunge poi l'olio motore nuovo. Si raccomanda di pulire bene la zona circostante il filtro per evitare contaminazioni.

4. Josh spiega come il fai-da-te può essere conveniente per la sostituzione dell'olio motore

Josh spiega che il fai-da-te può essere conveniente se si ha già a disposizione gli strumenti necessari. In ogni caso, la sostituzione dell'olio motore può essere fatta con una spesa di circa 50 dollari, rispetto ai 75-80 dollari richiesti dai service center. Il video è stato realizzato per aiutare gli spettatori a risparmiare denaro e tempo, e il prossimo video della serie riguarderà il risciacquo del radiatore e la sostituzione del liquido di raffreddamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video