Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Crosstrek
  6. : Come sostituire la batteria della chiave telecomando sulla Subaru Crosstrek

Subaru Crosstrek - Video Tutorial

Modello: Subaru Crosstrek MK 2 - Anni 2018-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave telecomando sulla Subaru Crosstrek

Se abbiamo bisogno di sostituire la batteria della chiave telecomando di questo modello di autovettura della casa giapponese troveremo le semplici informazioni e istruzioni su come comportarsi in questa descrizione e nel video. Per prima cosa andiamo ad estrarre la chiave di emergenza per poi procedere a fare leva nella giunzione tra il telecomando e il coperchio in modo da accedere al vano contenente la batteria. Con lo stesso oggetto appuntito estrarre la batteria e sostituirla con la nuova modello CR 2032, posizionare il polo positivo verso l'esterno e procedere poi a riagganciare il coperchio del telecomando ed infine a inserire nuovamente la chiave di emergenza.

Inserito il 15 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Subaru Crosstrek

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Subaru Crosstrek, modello utilizzato tra il 2015 e il 2020. Per accedere alla batteria, è necessario estrarre la chiave di emergenza e fare leva nella giunzione tra il telecomando e il coperchio. Una volta aperto, si può estrarre la batteria CR 2032 e sostituirla con una nuova, facendo attenzione a posizionare il polo positivo verso l'esterno. Infine, è sufficiente riagganciare il coperchio del telecomando e reinserire la chiave di emergenza.

2. Come aprire il telecomando per sostituire la batteria

Per aprire il telecomando, è necessario inserire una piccola leva nella giunzione tra il coperchio e il telecomando. Dopo aver aperto il telecomando, è possibile estrarre la scheda del circuito e la batteria. La batteria può essere rimossa utilizzando un cacciavite piatto e facendo leva delicatamente. Una volta estratta, è possibile sostituirla con una nuova batteria CR 2032, facendo attenzione a posizionare il polo positivo verso l'esterno.

3. Come rimontare il telecomando dopo aver sostituito la batteria

Dopo aver sostituito la batteria, è possibile rimontare il telecomando. Per farlo, basta inserire la nuova batteria nella posizione corretta e chiudere il coperchio del telecomando. Infine, è possibile reinserire la chiave di emergenza. Una volta completata la sostituzione della batteria, è possibile testare il telecomando per verificare che funzioni correttamente.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria del telecomando della chiave di una Subaru Crosstrek

Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Subaru Crosstrek. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile aprire il telecomando, estrarre la batteria esistente e sostituirla con una nuova. Dopo aver rimontato il telecomando, è possibile testare il telecomando per verificare che funzioni correttamente.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video