Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Outback
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Subaru Outback?

Subaru Outback - Video Tutorial

Modello: Subaru Outback MK 3, BL, BP - Anni 2003-2009
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Subaru Outback?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Subaru Outback sarà necessario smontare preventivamente i fari posteriori, allentandone le viti corrispondenti che saranno accessibili solo aprendo il portellone posteriore dell'auto. Una volta che le viti saranno state rimosse, sarà possibile scollegare i fari e sfilarli dal proprio alloggiamento, in modo che si possano allentare le viti sottostanti. Le altre viti da rimuovere si trovano all'interno dei passaruota delle ruote posteriori: quando anche queste saranno state svitate, sarà possibile andare a staccare completamente il paraurti, in modo che venga sostituito con uno nuovo.

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei fari posteriori e delle viti del paraurti posteriore di una Subaru Outback del 2008.

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Subaru Outback del 2008. Innanzitutto, è necessario rimuovere i fari posteriori allentando le viti corrispondenti, accessibili aprendo il portellone posteriore dell'auto. Successivamente, si possono rimuovere le altre viti che si trovano all'interno dei passaruota delle ruote posteriori. Una volta rimosse tutte le viti, si può staccare completamente il paraurti per sostituirlo con uno nuovo.

2. Allentamento delle viti sottostanti e rimozione delle viti all'interno dei passaruota.

Il processo di rimozione del paraurti inizia con la rimozione dei fari posteriori, che si trovano sotto il paraurti stesso. Dopo aver rimosso i fari, si possono allentare le viti sottostanti per rimuovere il paraurti. È importante rimuovere anche le viti all'interno dei passaruota, che tengono il paraurti saldamente in posizione.

3. Rimozione del rivestimento del passaruota e della copertura del portellone posteriore per staccare completamente il paraurti.

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere anche il rivestimento del passaruota e la copertura del portellone posteriore dell'auto. Una volta rimosse queste parti, si possono rimuovere le viti che tengono il paraurti in posizione e staccarlo completamente dall'auto.

4. La rimozione del paraurti posteriore di una Subaru Outback del 2008 è un processo semplice e accessibile anche ai principianti.

In generale, la rimozione del paraurti posteriore di una Subaru Outback del 2008 è un processo abbastanza semplice che richiede solo alcune attrezzature di base. Con un po' di pazienza e attenzione, anche un principiante può rimuovere il paraurti senza problemi.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video