Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Subaru
  4. :
  5. Ascent
  6. : Come cambiare l'olio ed il filtro dell'olio della Subaru Ascent

Subaru Ascent - Video Tutorial

Modello: Subaru Ascent MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio ed il filtro dell'olio della Subaru Ascent

Per cambiare l'olio ed il filtro olio della Subaru Ascent, alziamo l'auto anteriormente, svitiamo il filtro dell'olio usando una chiave apposita; svitato il filtro dell'olio, diamo una pulita nel suo alloggio, prendiamo il nuovo filtro dell'olio e lo avvitiamo, con una chiave apposita, nella sua sede; sostituito il filtro dell'olio, andiamo sotto l'auto, svitiamo il tappo di scolo dell'olio con una chiave a bussola da 14 e facciamo scolare l'olio in un contenitore; scolato l'olio diamo una pulita nella sede del tappo dell'olio, al tappo stesso e lo riavvitiamo; riavvitato il tappo di scolo, andiamo sull'auto, inseriamo un imbuto nel foro di riempimento dell'olio, versiamo i litri indicati dalla casa, quando siamo all'incirca ai litri indicati, controlliamo il livello dell'olio estraendo l'astina di controllo (il livello va controllato con l'auto in piano e la seconda volta che si estrae l'astina di controllo) e se il livello dell'olio è sulla tacca del max l'operazione è terminata altrimenti effettuiamo un rabbocco.

Inserito il 28 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambiare l'olio e il filtro dell'olio sulla Subaru Ascent: una procedura facile"

La Subaru Ascent è un'auto facile da cambiare l'olio e il filtro olio. Basta alzare l'auto anteriormente, svitare il filtro dell'olio con una chiave apposita, pulire l'alloggio del filtro, sostituirlo con uno nuovo e svitare il tappo di scolo dell'olio con una chiave a bussola da 14 per farlo scolare in un contenitore. Dopo aver pulito la sede del tappo dell'olio, riavvitare il tappo e versare i litri di olio indicati dalla casa. Controllare il livello dell'olio e, se necessario, effettuare un rabbocco.

2. "Il cambio dell'olio sulla Subaru Ascent con filtro Fram e olio sintetico AMSOIL"

Il proprietario della Subaru Ascent ha utilizzato un filtro dell'olio Fram x g7 31-7 ultra sintetico e olio sintetico AMSOIL 0w 20 per il cambio dell'olio. Ha rimosso il vecchio filtro dell'olio, pulito l'alloggio e avvitato il nuovo filtro dopo aver messo un po' di olio sulla guarnizione. Ha utilizzato una chiave per rimuovere il tappo di scolo dell'olio e far scolare l'olio in un contenitore. Dopo aver pulito la sede del tappo dell'olio, ha riavvitato il tappo e versato l'olio nuovo attraverso un imbuto.

3. "Difficoltà incontrate durante il cambio dell'olio sulla Subaru Ascent"

Il proprietario della Subaru Ascent ha dovuto fare i conti con una difficoltà durante il cambio dell'olio. Il tappo di scolo dell'olio ha una filettatura di 16 millimetri, ma il Fermata valve da lui acquistato aveva una filettatura da 20 millimetri. Ha dovuto rimettere il vecchio tappo di scolo dell'olio e chiederà assistenza al venditore per risolvere il problema. Ha anche fatto attenzione a non serrare eccessivamente i componenti dell'auto, poiché spesso i meccanici lo fanno.

4. "Raccomandazioni per il cambio dell'olio sulla Subaru Ascent"

Il proprietario della Subaru Ascent ha raccomandato di portare l'auto da un meccanico se non si ha familiarità con il cambio dell'olio. Ha anche sottolineato la necessità di pulire accuratamente l'area circostante e di controllare il livello dell'olio dopo il cambio. Ha trovato la Subaru Ascent facile da lavorare e ha apprezzato la presenza di un foro di drenaggio dell'olio sotto l'auto. Ha concluso il video invitando gli spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un mi piace.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video