Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituisce la batteria della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Toyota Rav 4?

Per poter sostituire la batteria della Toyota Rav 4 bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore e rimuovere la griglia della parte anteriore, andando ad allentare le apposite viti di fissaggio. Una volta che la griglia sarà stata rimossa, sarà quindi possibile andare ad allentare le viti che fissano la batteria al proprio alloggiamento e scollegare i cavi collegati agli appositi terminali. In questo modo, la batteria potrà essere sfilata dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione della nuova batteria sarà possibile installare nuovamente la griglia.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Toyota Rav4 del 2010

Il video mostra come sostituire la batteria di una Toyota Rav4 del 2010. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la griglia anteriore e allentare le viti di fissaggio della batteria. Una volta scollegati i cavi collegati ai terminali, la batteria può essere facilmente sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione della nuova batteria, la griglia può essere rimessa in posizione.

2. Rimozione della batteria e pulizia dei terminali

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere una serie di pushpin e allentare un supporto che tiene la batteria in posizione. Prima di scollegare i cavi, è importante scollegare il cavo negativo per evitare scintille. Una volta rimossa la batteria, è importante pulire i terminali e la zona circostante da eventuali tracce di corrosione.

3. Installazione della nuova batteria e controlli finali

Dopo aver pulito i terminali e aver installato la nuova batteria, è necessario rimettere in posizione il supporto e le viti di fissaggio. Inoltre, è importante controllare che i cavi siano ben fissati ai terminali della batteria e che non ci siano parti in movimento che possano danneggiare la batteria. Infine, è necessario rimettere in posizione la griglia anteriore.

4. Il video è stato realizzato da 1AAuto.com

Il video è stato realizzato da 1AAuto.com, un sito specializzato nella vendita di ricambi per auto. Il video è stato creato per aiutare i proprietari di Toyota Rav4 a sostituire la batteria della propria auto in modo semplice e veloce. Il video è disponibile anche su YouTube e può essere visualizzato gratuitamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video