Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire L'olio motore e filtro olio su un Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire L'olio motore e filtro olio su un Volkswagen Golf

Oggi vi mostrerò come cambiare l'olio e il filtro del motore sulla nostra Volkswagen Golf, non è un' operazione molto complessa, basta avere un po di accortezza. Per prima cosa smontiamo il tappo del rabbocco dell'olio (cosi da non creare una camera chiusa quando andremo a smontare il tappo di evacuazione dell'olio), adesso passiamo allo smontaggio del tappo di evacuazione dell'olio ( mettiamo una bacinella per la raccolta dell'olio sotto la nostra Volkswagen Golf), nel frattempo smontiamo il filtro dell'olio aiutandoci con una chiave a cricchetto e sostituiamolo con quello nuovo. Dopo aver constatato tutto il deflusso dell'olio vecchio possiamo montare il tappo di evacuazione e procedere col rabbocco dell'olio nuovo.

Inserito il 7 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio e del filtro del motore sulla Volkswagen Golf

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio e del filtro del motore su una Volkswagen Golf. L'operazione non è complessa e richiede solo un po' di attenzione. Prima di tutto, viene smontato il tappo del rabbocco dell'olio per evitare di creare una camera chiusa quando si smonta il tappo di evacuazione dell'olio. Successivamente, viene rimosso il filtro dell'olio con l'ausilio di una chiave a cricchetto e sostituito con uno nuovo. Dopo aver fatto defluire tutto l'olio vecchio, si può procedere con il rabbocco dell'olio nuovo.

2. Rimozione della protezione e svuotamento dell'olio per il tagliando sulla Volkswagen Golf

Per effettuare il tagliando sulla Volkswagen Golf, è necessario rimuovere la protezione sotto la macchina, svitando tutte le viti perimetrali con una chiave a bussola da 25 e 30. Successivamente, si può procedere con lo svuotamento dell'olio utilizzando una chiave a bussola da 19. Una volta rimosso il filtro dell'olio, si cambia la guarnizione delle eco e si procede con il montaggio del nuovo filtro.

3. Tipo di olio e quantità consigliati per il cambio sull'olio sulla Volkswagen Golf

Per il cambio dell'olio, è importante utilizzare il tipo di olio e la quantità indicati nel manuale d'uso della macchina. Nella Volkswagen Golf mostrata nel video, si consiglia di utilizzare un olio sintetico con viscosità 530 e approvazione per le motorizzazioni di isole would like 507. Una volta riempito il motore con l'olio nuovo, si consiglia di controllare che il livello sia un filo sotto il massimo per evitare problemi al funzionamento dei catalizzatori.

4. Verifiche da effettuare dopo il riempimento dell'olio sulla Volkswagen Golf

Dopo aver riempito il motore con l'olio nuovo, si consiglia di non rimettere subito la protezione sotto la macchina. Prima, è importante controllare che non ci siano perdite e assicurarsi che tutto sia a posto. Solo dopo aver fatto queste verifiche, si può rimettere la protezione e chiudere il lavoro di tagliando del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video