Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione pastiglie freni posteriori Volkswagen Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione pastiglie freni posteriori Volkswagen Golf 5

In questo video tutorial vedremo come sostituire le pastiglie dei dischi freno posteriori di una Volkswagen Golf quinta serie. Come prima cosa andiamo a togliere i bulloni della ruota posteriore e togliamola: a questo punto mettiamo un po di svitol nei bulloni della pinza e con una chiave da 13 mm andiamoli a svitare: una volta rimossi aiutiamoci con un cacciavite ed estraiamo la pinza facendo pressione sul pistoncino per farlo tornare indietro. Rimuoviamo così le vecchie pastiglie dei freni ed inseriamo quelle nuove facendo attenzione al verso e alle mollette presenti. Rimettiamo la pinza e montiamo la ruota!

Inserito il 13 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei dischi freno posteriori di una Volkswagen Golf quinta serie.

Il tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei dischi freno posteriori di una Volkswagen Golf quinta serie. Dopo aver sollevato la parte posteriore del veicolo e svitato i bulloni delle ruote, si procede alla rimozione della pinza freno e delle vecchie pastiglie. Si puliscono gli elementi di fissaggio della pinza freno e si tratta con del prodotto il pistone e la superficie in cui le pastiglie dei freni entrano in contatto con la pinza del freno. Si installano le nuove pastiglie facendo attenzione al verso e alle mollette presenti. Infine, si rimette la pinza freno e si monta la ruota, stringendo i bulloni di fissaggio delle ruote in ordine incrociato.

2. Raccomandazioni durante la sostituzione delle pastiglie dei freni.

Durante la procedura, si raccomanda di controllare lo spessore del disco del freno e di sostituirlo al raggiungimento del limite di usura. Inoltre, si consiglia di legare la pinza alla sospensione o carrozzeria senza scollegarla dal tubo flessibile del freno per evitare la depressurizzazione del sistema. Dopo aver applicato il pulitore freni o il grasso al rame, si deve attendere qualche minuto. Si suggerisce di controllare il livello di liquido freni nel serbatoio di espansione e ripristinarne il livello adeguato, se necessario. Infine, si deve premere il pedale del freno più volte finché non viene percepita una resistenza significativa e si deve evitare di frenare in modo brusco durante i primi 150-200 km dopo la sostituzione delle pastiglie freno.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video