Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Smart?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Smart?

Per effettuare la sostituzione degli ammortizzatori posteriori sull'autovettura è necessario seguire le istruzioni seguenti: aprire il cofano motore, sollevare la vettura e smontare quindi il cerchio, e svitare il perno di fissaggio inferiore dell'ammortizzatore, dopo di che smontare la copertura interna del parafango e svitare anche il perno superiore, a quel punto l'ammortizzatore sarà libero e dovremo recuperare le boccole di fissaggio dello stesso. Prelevare quindi il nuovo ammortizzatore e procedere al montaggio ripetendo tutte le operazioni al contrario per rimontare il tutto. Ed infine sostituire l'ammortizzatore sull'altra ruota.

Inserito il 30 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire gli ammortizzatori posteriori dell'auto

In questo video, Carlos mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori dell'auto. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e sollevare la vettura per smontare il cerchio. Successivamente, si deve svitare il perno di fissaggio inferiore dell'ammortizzatore e rimuovere la copertura interna del parafango per svitare anche il perno superiore. A questo punto, l'ammortizzatore sarà libero e si potranno recuperare le boccole di fissaggio.

2. Montaggio del nuovo ammortizzatore

Dopo aver prelevato il nuovo ammortizzatore, si può procedere al montaggio ripetendo tutte le operazioni al contrario per rimontare il tutto. Infine, si dovrà sostituire l'ammortizzatore sull'altra ruota. Carlos consiglia di avere a disposizione una chiave forte, un martello e un compressore per le molle.

3. Attenzione alla posizione del macaco e del compressore

Durante la sostituzione, Carlos mostra come è importante prestare attenzione alla posizione del macaco e del compressore per evitare incidenti. Inoltre, consiglia di rimuovere il paraurti per facilitare l'accesso ai parafusi.

4. Importanza del controllo regolare degli ammortizzatori per la sicurezza sulla strada

Carlos sottolinea l'importanza di controllare regolarmente gli ammortizzatori dell'auto per garantire la sicurezza sulla strada. Infine, invita i suoi spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al canale per non perdere i prossimi video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video