Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Liquidi
  4. : Domande frequenti

Liquido lavavetri: Ogni quanto controllarlo, come controllarlo e cosa fare se il livello è basso?

7. Liquido lavavetri: Ogni quanto controllarlo, come controllarlo e cosa fare se il livello è basso?

E’ certamente il liquido che richiede meno manutenzione in assoluto dato che nel momento in cui finisce, l’unico inconveniente è non poter detergere i vetri, anche se questo è un aspetto da non trascurare per preservare la sicurezza. Il controllo del livello può anche essere eseguito con una periodicità mensile e molto dipende dall’abitudine che si ha di utilizzare il tergilavavetro: basta verificare il livello del liquido nell’apposita vaschetta.
In caso sia necessario rabboccare, meglio utilizzare apposite miscele di prodotto piuttosto che la sola acqua (esistono anche versioni concentrate da diluire)

Come cambiare la batteria della Hyundai Kona

Vediamo in questo video come cambiare la batteria a bottone della Hyundai Kona: con un piccolo cacciavite, nella parte bassa del telecomando, facciamo leva per aprire la carrozzeria della chiave dove sono posizionate le due piccole tacche, nate proprio per questo scopo. Una volta aperta, troviamo una sorta di contenitore fissato alla carrozzeria del telecomando da due piccole viti, per togliere le quale ci sarà utile il piccolo cacciavite che abbiamo usato precedentemente. La batteria è una comune CR2032, che possiamo trovare senza problemi presso qualunque supermercato o negozio di elettronica, per pochi euro. Togliamo la pila esausta, mettiamo al suo posto quella nuova facendo attenzione alla polarità e poi richiudiamo il coperchietto con le sue due piccole viti. Adesso è il momento di richiudere a pressione la carrozzeria del telecomando e l'operazione è conclusa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video