Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rdx
  6. : Come resettare la spia dell'olio nella Acura RDX?

Acura Rdx - Video Tutorial

Modello: Acura Rdx MK 3 - Anni 2019-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia dell'olio nella Acura RDX?

Ci sono due metodi per resettare la spia dell'olio nella Acura RDX. Il primo consiste nell'usare il display integrato nel cruscotto e, usando la rotellina posta sul lato destro del volante, posizionarci sulla voce "Maintenance" e tenere premuto il pulsante indicato per circa un minuto. Selezioniamo la voce che ci interessa resettare (in questo caso la spia dell'olio motore) e diamo conferma con il medesimo tasto. L'altro metodo richiede l'uso del touchpad e del display dell'autoradio. Selezioniamo la voce "Setting" e poi "Vehicle". Ora rechiamoci su "Maintenance Information" e da qui selezioniamo "Oil life" e diamo conferma per resettare la spia.

Inserito il 30 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dell'olio su una Acura RDX del 2021: due metodi disponibili

Il video mostra come resettare la spia dell'olio su una Acura RDX del 2021. Ci sono due metodi per farlo: uno utilizzando il display integrato nel cruscotto e l'altro utilizzando il touchpad e il display dell'autoradio. Nel primo metodo, si utilizza la rotellina posta sul lato destro del volante per selezionare la voce "Maintenance" e tenere premuto il pulsante indicato per circa un minuto. Si seleziona poi la voce che si vuole resettare, in questo caso la spia dell'olio motore, e si conferma premendo lo stesso tasto. Nel secondo metodo, si seleziona la voce "Setting" e poi "Vehicle" sul touchpad, si va su "Maintenance Information" e si seleziona "Oil life" per resettare la spia.

2. Utilizzo semplice e veloce di entrambi i metodi per resettare la spia dell'olio

Il tecnico del video mostra come utilizzare entrambi i metodi in modo semplice e veloce. Utilizzando il primo metodo, si può selezionare la voce "Maintenance" e selezionare la spia dell'olio motore da resettare. Con il secondo metodo, si può accedere alle impostazioni del veicolo e selezionare la voce "Maintenance Information" per resettare la spia dell'olio. In entrambi i casi, è necessario confermare la scelta premendo il tasto indicato.

3. Vantaggi e differenze tra il primo e il secondo metodo

Il tecnico spiega che il primo metodo è più veloce e semplice, mentre il secondo metodo richiede l'utilizzo del touchpad e del display dell'autoradio. Tuttavia, entrambi i metodi sono efficaci per resettare la spia dell'olio sulla Acura RDX. Il tecnico suggerisce di utilizzare il primo metodo se si ha familiarità con il cruscotto, mentre il secondo metodo è utile se si preferisce utilizzare il touchpad e il display dell'autoradio.

4. Guida utile per resettare la spia dell'olio su una Acura RDX del 2021

In conclusione, il video offre un'utile guida per resettare la spia dell'olio su una Acura RDX del 2021. Utilizzando entrambi i metodi, è possibile resettare la spia in modo rapido e semplice. Il tecnico offre anche consigli su quale metodo utilizzare in base alle proprie preferenze.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Acura Rdx 2019-2026 - Cosa indica il messaggio "Drive mode change unavailable" nella Acura RDX? leggi risposta
    • Acura Rdx 2019-2026 - Cosa indica la dicitura "Drive mode unavailable" dell'Acura RDX? leggi risposta

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video