Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio ventola su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio ventola su BMW Serie 3

La ventola dell'aria su BMW 3 è danneggiata? Vediamo come si cambia. Solleviamo il cofano anteriore, stacchiamo il pannello del motore, rimuoviamo con una leva la plastica posta sotto il parabrezza anteriore, con un cacciavite svitiamo il coperchio porta ventola (dove è presente la ventola dell'aria). Rimuoviamo con un cacciavite la copertura in plastica della ventola. Svitiamo le viti di serraggio della ventola. Inseriamo la nuova ventola dell'aria e colleghiamo l'alimentazione. Montiamo il tappo di copertura della ventola e il pannello insonorizzante del motore. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 21 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la ventola dell'aria su una BMW 3

Il video mostra come cambiare la ventola dell'aria su una BMW 3. Per iniziare, bisogna sollevare il cofano anteriore e rimuovere il pannello del motore. Successivamente, si deve staccare la plastica posta sotto il parabrezza anteriore e svitare il coperchio porta ventola per accedere alla ventola dell'aria. Con un cacciavite, si rimuove la copertura in plastica della ventola e si svitano le viti di serraggio. Dopo aver inserito la nuova ventola e collegato l'alimentazione, si rimontano i pezzi smontati in precedenza.

2. Rimozione del cabin air filter e del cabina air filter tray

Per cambiare la ventola dell'aria, si deve rimuovere il cabin air filter e il cabina air filter tray. Successivamente, si rimuovono le coperture per accedere alla ventola dell'aria. Bisogna rimuovere il pannello che copre la ventola dell'aria e le due fasce che la tengono ferma. Dopo aver rimosso la ventola dell'aria, è necessario pulire l'area sottostante e quella circostante per poi rimontare la ventola dell'aria.

3. Rimozione della ventola dell'aria

Per rimuovere la ventola dell'aria, bisogna rimuovere la fascia metallica che la tiene ferma e scollegare il collegamento elettrico. Successivamente, si rimuovono i tre viti che tengono ferma la ventola dell'aria. Dopo aver pulito l'area circostante, si rimonta la ventola dell'aria su un supporto apposito e si rimette tutto a posto.

4. Rimontaggio della ventola dell'aria

Infine, per rimontare la ventola dell'aria, bisogna assicurarsi che il motore giri liberamente e rimontare le coperture e le fasce che la tengono ferma. Bisogna inoltre riposizionare il cabin air filter tray e il cabin air filter. Infine, si rimontano i pezzi smontati in precedenza e si controlla il corretto funzionamento della ventola dell'aria.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video