Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Cambio olio motore e filtro olio su BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 G01, MK 3 - Anni 2017-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Cambio olio motore e filtro olio su BMW X3

Si consiglia di utilizzare, per questo veicolo, un olio sintetico per motori quattro tempi 0w-20. Sollevate il cofano e, una volta in sicurezza, rimuovete il coperchio del vano motore come da video. Rimuovete ora anche il coperchio alla vostra destra e, osservando la zona che si avvicina al parabrezza, noterete il filtro olio, che va svitato con una chiave a bussola da 27 mm. Ora, tornando al cambio olio, accedete sotto al vano motore e svitate il piccolo coperchio qui presente. Svitate il bullone di drenaggio ora scoperto con chiave da 17 mm e raccogliete l'olio in un contenitore, poi caricate la medesima quantità dal vano superiore e il gioco è fatto.

Inserito il 30 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambio olio su BMW G01 X3: istruzioni per l'uso"

Il video mostra come fare il cambio dell'olio su una BMW G01 X3 del 2020 con un motore a quattro cilindri da 2.0 litri. Si consiglia di utilizzare un olio sintetico per motori quattro tempi 0w-20. Per accedere al filtro olio, è necessario rimuovere il coperchio del vano motore e il coperchio alla destra del veicolo. Il filtro olio si trova nella zona vicino al parabrezza e va svitato con una chiave a bussola da 27 mm. Per accedere al drenaggio dell'olio, è necessario rimuovere il piccolo coperchio sotto il vano motore e svitare il bullone di drenaggio con una chiave da 17 mm.

2. "Accesso al filtro olio: rimozione dei copri motore"

Il video mostra come rimuovere il coperchio del vano motore e il coperchio alla destra del veicolo per accedere al filtro olio. Il filtro olio si trova nella zona vicino al parabrezza e va svitato con una chiave a bussola da 27 mm. Per accedere al drenaggio dell'olio, è necessario rimuovere il piccolo coperchio sotto il vano motore e svitare il bullone di drenaggio con una chiave da 17 mm. Una volta svitato il filtro olio, si deve rimuovere l'olio vecchio con un contenitore e sostituirlo con la stessa quantità di olio nuovo.

3. "Sostituzione del filtro olio: passaggi da seguire"

Il video mostra come sostituire il filtro olio e rimuovere l'olio vecchio. Dopo aver rimosso il vecchio filtro olio, è necessario sostituirlo con uno nuovo e assicurarsi che si adatti correttamente al canister. Prima di rimontare il filtro olio, è necessario rimuovere l'anello di tenuta vecchio e sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver sostituito il filtro olio, è possibile riempire il motore con l'olio nuovo.

4. "Riempimento del motore con olio nuovo e avvio del veicolo"

Il video mostra come riempire il motore con l'olio nuovo e avviare il veicolo. Dopo aver sostituito il filtro olio e rimontato il coperchio del vano motore, è possibile riempire il motore con l'olio nuovo. Si consiglia di iniziare con 5,5 litri di olio e poi misurare il livello dell'olio e aggiungere di conseguenza. Una volta riempito il motore con l'olio nuovo, è possibile avviare il veicolo e controllare il livello dell'olio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video