Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore della BMW Serie 3

Scopriamo oggi i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il paraurti anteriore della BMW Serie 3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del paraurti anteriore, rimuovendo anche i gruppi ottici e scollegando i connettori elettrici; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo il paraurti sui lati, fino a rimuoverlo del tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore di una BMW Serie 3 del 2001

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare il paraurti anteriore di una BMW Serie 3 del 2001. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio sulla parte alta del paraurti anteriore, rimuovendo anche i gruppi ottici e scollegando i connettori elettrici. Successivamente, bisogna svitare le viti di fissaggio situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori. A questo punto, si può sganciare il paraurti sui lati e rimuoverlo completamente.

2. Come rimuovere le luci di posizione laterali, il filtro dell'aria e il sensore di flusso d'aria

Per rimuovere le luci di posizione laterali, è sufficiente premere il tab all'interno del foro e tirare la luce verso l'esterno. Per rimuovere il filtro dell'aria, bisogna rimuovere le tre clip di fissaggio e poi premere i tab per rimuovere il filtro. Per rimuovere il sensore di flusso d'aria, bisogna rimuovere le due clip di fissaggio e scollegare il connettore.

3. Come rimuovere la scatola dell'aria per accedere ai bulloni di fissaggio del faro e rimuovere il paraurti

Infine, viene mostrato come rimuovere la scatola dell'aria. Bisogna rimuovere due bulloni di fissaggio e poi rimuovere la scatola dell'aria. Questo può essere utile per accedere a alcuni dei bulloni di fissaggio del faro. Una volta che il faro è stato rimosso, si possono rimuovere gli altri bulloni di fissaggio del paraurti e rimuoverlo completamente.

4. Come rimuovere la parte anteriore di una BMW E46: i passaggi principali

Questo video mostra come rimuovere la parte anteriore di una BMW E46. Il primo passo è rimuovere i fari, che sono fissati con due bulloni. Una volta rimossi i fari, si possono vedere i bulloni che tengono il radiatore in posizione. Dopo aver rimosso questi bulloni, si possono rimuovere i tre dadi che tengono la parte anteriore alla scocca. È importante scollegare tutti i fili elettrici e i sensori che sono collegati alla parte anteriore prima di rimuoverla.

5. Come rimuovere la parte anteriore di una BMW E46: la rimozione di protezioni, rivestimenti e fili elettrici

Per rimuovere la parte anteriore, è necessario rimuovere anche le protezioni del paraurti e i rivestimenti del motore. Inoltre, è necessario scollegare il filo che va al blocco del cofano. Una volta che tutti questi componenti sono stati rimossi, la parte anteriore può essere facilmente rimossa.

6. Ulteriori informazioni sulla rimozione dei parafanghi (in un altro video) e possibilità di contattare il creatore del video per domande o dubbi.

Il video spiega anche come rimuovere i parafanghi, ma questo sarà oggetto di un altro video. Se ci sono domande o dubbi, il creatore del video è disponibile per rispondere.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video