Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Smontaggio dell'albero del semiasse anteriore della Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Semiasse
Operazione: Smontaggio dell'albero del semiasse anteriore della Jeep Cherokee

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il semiasse anteriore della Jeep Cherokee, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti della pinza del freno, in modo da rimuoverla, come nel video. A questo punto svitiamo il dado centrale del mozzo della ruota, rimuovendo anche il disco del freno; scolleghiamo adesso il braccetto dall'impianto frenante e svitiamo le viti che troviamo sulla base del semiasse per rimuoverlo. Sostituiamo adesso il semiasse con quello nuovo, col ricambio originale!

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del semiasse anteriore della Jeep Cherokee

Il video mostra come smontare e sostituire il semiasse anteriore della Jeep Cherokee. Per iniziare, bisogna sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, è necessario svitare le viti della pinza del freno e rimuoverla. Dopo di che, si deve svitare il dado centrale del mozzo della ruota e rimuovere anche il disco del freno.

2. Sostituzione del semiasse anteriore con un ricambio originale

Una volta fatto questo, è necessario scollegare il braccetto dall'impianto frenante e svitare le viti che si trovano sulla base del semiasse per rimuoverlo. A questo punto, si può sostituire il semiasse con quello nuovo, utilizzando un ricambio originale.

3. Rimontaggio del nuovo semiasse anteriore

Per rimontare il tutto, bisogna inserire il nuovo semiasse e il nuovo wheel bearing, quindi avvitare i bulloni. Si deve poi inserire il nuovo axle nut e serrarlo a 175 foot-pounds. Infine, si deve rimontare la pinza del freno e serrare i bulloni a 7-15 foot-pounds.

4. Serraggio delle viti e del bullone del mozzo della ruota

Infine, si deve rimontare la ruota anteriore e serrare le viti a 100 foot-pounds. Bisogna poi inserire la spring washer e il castle nut cover, quindi inserire il nuovo cotter pin. Una volta fatto tutto ciò, il semiasse anteriore della Jeep Cherokee sarà stato sostituito con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video